LFI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LFI

Libera Fratellanza Italica
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Programma elettorale Luglio - Agosto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tyrannus92

Tyrannus92


Numero di messaggi : 2409
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 23.07.08

Programma elettorale Luglio - Agosto Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale Luglio - Agosto   Programma elettorale Luglio - Agosto EmptyGio Lug 15, 2010 11:51 pm

Citazione :
Programma Elettorale della Libera Fratellanza Italica!

Programma elettorale Luglio - Agosto 2ntv7ky

- La nostra lista -

Matticnohs,
Maril7,
Aquilarosanero,
Florenza,
Odetta,
Tyrannus92,
Jack3211,
Hornblower,
Umberto_ii,
Marshall,
Cannato,
Mariaiolanda



Economia

- Alcune città stanno accumulando una liquidità tale da poter cominciare i lavori di ampliamento dei loro porti cittadini. Cercheremo, in base alle possibilità monetarie del Ducato, di aiutare con piccole donazioni tali municipi, rendendo possibile un progressivo ampliamento dei porti che porterebbero sia vantaggi a livello cittadino - tramite i molti lavori offerti ad ottimi prezzi - sia a livello Ducale - aumentando la disponibilità di banchine, visto il continuo aumento di barche -.

- Cercheremo di riempire maggiormente le miniere grazie ai membri delle Compagnie militari milanesi. Essi, anche durante un periodo di pace, dimostreranno di volersi rendere utili per aiutare la communità che attualmente non si trova in floride condizioni finanziarie.

- Cercheremo anche di aumentare, magari tramite giochi, fiere, manifestazioni, incentivi, l'afflusso di cittadini nelle miniere.

- Abbracciamo totalmente l'idea di messere Kenshin di voler favorire gli spostamenti verso la capitale. Cercheremo di studiare, assieme agli altri consiglieri, un piano adeguato che attiri cittadini milanesi, da ogni dove, per trasferirsi nella Capitale.


Trasparenza

- Intendiamo procedere alla nomina di almeno un Storico milanese che avrà il delicato compito di decidere, in collaborazione con il consiglio ducale, quali discussioni riportare nella stanza utilizzata per la raccolta della Storia di Milano.

- Poiché riteniamo il Castello Sforzesco un luogo sicuro, vogliamo adibire una delle sue tante stanze alla conservazione della Storia Milanese; in essa vorremmo spostare le cronache delle discussioni del Consiglio Ducale, le cronache delle pubbliche discussioni in Taverna del Ducato e le copie dei vari giornali locali del nostro ducato.

- Proponiamo una modifica al regolamento della Camera Comune del Ducato di Milano. Vorremmo inoltre spostare la Camera Comune dal Forum 1 al Forum 2, in un subforum, visibile a tutti coloro che si trovano nel Ducato di Milano, non condizionato dall'autodelete. Tale modifica faciliterà notevolmente lo spostamento delle discussioni del consiglio aumentando la trasparenza.

- Vorremmo spostare nella nuova Camera Comune tutte le vecchie discussioni del Consiglio di Milano. Sarà poi compito dello Storico riportare, nel Castello Sforzesco, le discussioni che meritano un maggiore interesse.



Giustizia e Sicurezza


- E' ormai chiaro che la Corte d'Appello Italiana è un organo non funzionante; proponiamo dunque la creazione di una Corte d'Appello Milanese che abbia le stesse funzioni dell'organo italofono.


- Onde evitare il ripetersi di spiacevoli incongruenze o discussioni riguardo alle Black List del nostro ducato, intendiamo informare, tramite la Prefettura, ogni personaggio, inserito in tale lista, riguardo la sua condizione di nemico pubblico del ducato di Milano.

- Intendiamo collaborare attivamente con le Compagnie militari milanesi affinché la nostra Capitale disponga di una squadra efficiente di gendarmi, in grado di respingere ogni sorta di attacco o pericolo esterno.


Codice Legislativo

Intendiamo riproporre alcune aggiunte o modifiche al nostro Codice Legislativo.

- La “Magna Charta Libertatum”, un importante documento che sancirà i diritti del nostro popolo.

- La legge riguardante “I Principi generali sulla giustizia”.

- La legge sul “Conflitto di interessi”.


- Modifica all'attuale legge riguardante i porti, il Codice Marittimo!


Attività Ludiche

- Proponiamo la creazione di una squadra nazionale di Soule. Tale squadra, composta dai giocatori attualmente attivi nel nostro Ducato, avrà il compito di istruire sulle regole del gioco tutti i cittadini interessati a tale gioco. Grazie all'apertura di un centro sportivo nelle vicinanze della Taverna del Ducato, vogliamo sperare, magari in un futuro non troppo lontano, che tutte le città abbiano una loro squadra di Soule, potendo così organizzare il campionato milanese.

Per la Libera Fratellanza Italica il Segretario Generale Tommaso Stibbert detto "Matticnohs".

Programma elettorale Luglio - Agosto Lfio


Ultima modifica di Ferdinando il Gio Lug 15, 2010 11:55 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Tyrannus92

Tyrannus92


Numero di messaggi : 2409
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 23.07.08

Programma elettorale Luglio - Agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma elettorale Luglio - Agosto   Programma elettorale Luglio - Agosto EmptyGio Lug 15, 2010 11:53 pm

Citazione :
Regolamento Camera Comune


Il Responsabile della Camera Comune, avrà il compito di spostare le discussioni dal Consiglio alla Camera.

Il Responsabile e tutti i Consiglieri dovranno attenersi al seguente iter:

I. La discussione, viene creata solo nella sala del Consiglio.

II. La discussione resterà in Consiglio finché l’argomento non sarà giudicato esaurito.

III. Ogni qual volta Duca o Consiglieri ritengono una discussione esaurita , segue un intervallo di tempo di 48 ore in cui gli stessi rispettivamente possono esprimere, specificandone i motivi, parere contrario allo spostamento in Camera Comune oppure chiederne un eventuale posticipo.

IV. Decisione finale spetta al Duca che valuterà le eventuali motivazioni. Nel caso in cui non vi siano obiezioni - dopo l'intervallo di 48 ore - o nel caso in cui esse siano respinte, il Responsabile procederà al regolare spostamento della discussione nella Camera Comune.

V. Il Duca può vietare lo spostamento di una discussione o autorizzarne la pubblicazione parziale nei fattispecie indicati nelle modalità tecniche; la discussione dovrà comunque essere spostata o integrata nelle parti mancanti concluso il mandato del Consiglio in questione, salvo ulteriore posticipo tramite decisone del nuovo Duca, che dovrà comunque indicare tramite apposito decreto le discussioni di cui si posticipa la pubblicazione, possibilmente motivando la sua scelta


Modalità tecniche

- Le discussioni saranno spostate, per quanto possibile, in ordine cronologico e verrà apposta all’inizio di ogni intervento la data e l’ora dell’avvenimento.

- Le stesse saranno catalogate, per una migliore lettura e comprensione, in vari argomenti quali:

- (Economia)
- (Miniere)
- (Giustizia)
- (Sicurezza)
- (P.estera)
- (P.interna)
- (P.A. - Pubblica Amministrazione)
- (S & C - Società e costume)
- (C & D - Cultura e divertimento)
- (Religione)

- Il portavoce provvederà a riportare in un apposito topic , in taverna ducale, il titolo di tutte le discussioni spostate in camera comune in modo da darne ampia visibilità.


Discussioni da spostare:

Dovranno essere spostate in Camera Comune discussioni inerenti:
a. Leggi
b. Regolamenti
c. Decreti
d. Proposte
e. Comunicazioni varie
f. Altro (feste, tornei, concorsi, bandi ecc.)

Per le discussioni inerenti la diplomazia interna ed estera, l’economia e la giustizia del Ducato, quali nello specifico, trattati, scambi commerciali, provvedimenti economici, giudiziari, militari, o discussioni contenenti dati cosidetti "sensibili", occorrerà l’approvazione del Duca.
Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale Luglio - Agosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma Elettorale redatto il 18/1/1458
» Programma Elettorale del 20 Marzo 1458
» Programma elettorale LFI Milano maggio 1458
» [04 Agosto]
» [05 Agosto]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LFI :: Sezione Pubblica :: Programmi Libera Fratellanza Italica :: Ducato di Milano-
Vai verso: