LFI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LFI

Libera Fratellanza Italica
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 X legislatura

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KatieD

KatieD


Numero di messaggi : 2777
Localizzazione : RR: Parenzo
Data d'iscrizione : 07.04.09

X legislatura  Empty
MessaggioTitolo: X legislatura    X legislatura  EmptyMer Ago 18, 2010 10:53 am

Era ormai notte fonda… la gente ancora popolava le calli cercando ristoro alla frescura della brezza che spirava pigramente da terra. Ella camminava a passi lenti e cadenzati verso il cuore della città, richiamando a sé volti stupiti dalla fierezza del suo portamento e incuriositi dalla serietà del suo volto.
Arrivata in San Marco, i suoi passi si fecero più rapidi e decisi fino a raggiungere in pochi attimi il loggiato di Palazzo Ducale.
Aprì la pergamena che aveva sotto braccio e la affisse affinchè tutti potessero leggerla.



[rp]
Citazione :


______________________________________LIBERA FRATELLANZA ITALICA
_________________________________________X legislatura  Lfiays0



    Concittadini della Serenissima,

    Anche in questa tornata elettorale la Libera Fratellanza Italica si presenta ai cittadini della Serenissima, forte di una lunga esperienza amministrativa a tutti i livelli, sia Repubblicano, sia Municipale e siamo certi di poter fornire un contributo significativo per i prossimi mesi.

    Abbiamo un preciso progetto valoriale che ci identifica e che desideriamo diffondere nella Serenissima. Crediamo nella diplomazia e, soprattutto, crediamo nella difesa: la difesa dei cittadini e delle nostre istituzioni attraverso l'adempimento dei nostri doveri, la preservazione della nostra libertà e l'impegno costante e duraturo nel mettere in atto la nostra idea di fratellanza, per un sogno di unità!
    Tutti noi crediamo in un Governo forte ma tollerante, per questo motivo vogliamo le leggi chiare, eque e rispettate per vedere le nostre strade sicure.

    Crediamo in un Governo sicuro e affidabile e per realizzare questa nostra idea ci impegneremo affinché l'economia sia sempre fiorente e le spese mirate principalmente al bene del cittadino, vogliamo vedere le miniere, le risorse e i porti sfruttati al massimo del loro potenziale e nel contempo rendere il nostro operato trasparente e partecipativo.

    I valori che ci guidano sono nobili e seri ed i nostri animi colmi di fiducia e ognuno di noi si impegnerà al massimo delle proprie possibilità e capacità.


    E' con sicuro orgoglio che presento il programma elettorale :


    Sicurezza e Difesa

    - Anche alla fine di questa legislatura nessun passo avanti è stato fatto per il Trattato sul riconoscimento delle milizie, dopo settimane di lavoro, poichè nessuna milizia lo ha firmato rendendo pubblicamente nota la sua adesione a tale Trattato.
    Le milizie volontarie, difendendo la propria città, difendono in questo modo anche la Repubblica della quale ogni municipio fa parte, ma finchè non si troverà un giusto concordato, resterano in vigore le leggi del nostro CI, della Carta della Prefettura e lo Statuto delle città della Repubblica.

    - Ci adopereremo affinchè le figure elette che andranno a comporre lo Stato Maggiore (Capitano e Sergente) debbano appartenere all'esercito repubblicano; nel caso in cui non vi fosse questa possibilità, il Capo di Stato Maggiore svolgerà comunque tutte le mansioni tattiche e strategiche.

    - Ci proponiamo di rafforzare le difese della Capitale con la creazione di una guardia dogale efficiente che possa garantire una maggior protezione della città con dei servizi di gendarmeria e miliziani a turnazione nell’arco della settimana, in modo da poter utilizzare i soldati nel controllo dei nodi e nei lavori nelle miniere d'oro dell'est nella foresta di Udine.

    - Continueremo a sviluppare la Fureria della Serenissima e l'Accademia Militare in modo da renderle pienamene operative, grazie alla creazione di guide dettagliate sul lavoro del Furiere, degli Ufficiali, dei Sovintendenti e ricerche empiriche in campo militare.
    Verranno dispensati riconoscimenti per i soldati veterani e i meritevoli

    - Non intendiamo modificare la Carta degli Eserciti, se non a richiesta dei soldati e su organizzazione dell'Accademia. In ogni caso ogni modifica sarà discussa coralmente con soldati e Consiglio.

    - I recenti avvenimenti dimostrano quanto sia concreto il pericolo dei Manonera, per questo motivo intendiamo intervenire con un'opera preventiva di monitoraggio e preparazione alle emergenze che essi possono provocare.
    Collaboreremo attivamente con gli organismi interprovinciali per la lotta a questi criminali scomunicati e chiederemo la collaborazione di Sindaci e Tribuni per quanto riguarda l’informazione dei nuovi veneziani.
    In proposito possiamo affermare che si fa sempre più opportuno e fondamentale allineare la lista indesiderati e conseguentemente le liste nemici degli eserciti veneziani con quelle delle province italiche.
    Le recenti modifiche del C.I. consentono di sottoscrivere senza problemi giuridici il trattato contro l'organizzazione Manonera.


    Economia



    - Manterremo il metodo del budget giornaliero di 300 ducati ai Sindaci. Tale budget sarà utilizzato con calmieri cittadini differenti fino a pareggiare la situazione economica nei vari municipi.
    Almeno due terzi saranno destinati all'aquisto di cereali per la produzione di animali ed il restante ad uso delle feste e/o per incrementare il magazzino della Repubblica, salvo diverse disposizioni del Doge.
    Le vendite saranno regolate in base ad un preciso calmiere e alla volontà del Ministro del Commercio e dello Sceriffo, ma si cercherà di lasciare più autonomia municipale nella gestione delle proprie risorse e conseguentemente delle vendite alla Repubblica. Vi sarà sempre ampia disponibilità di dialogo con i municipi per proposte commerciali che valorizzino le specifità territoriali.
    Si proseguirà dunque a favorire gli scambi fra sindaci per vendere i loro prodotti attraverso il Ministro del Commercio e inoltre se delle citta’ hanno eccedenze, esse verranno aiutate a smaltirle.

    - Sarà fondamentale mantenere un ricco magazzino repubblicano, e continueremmo a rifornirlo in modo da far fronte a situazioni di emergenza sia socio-economiche che militari, per questo motivo verranno privilegiati i surplus di merci a basso costo provenienti dalle diverse risorse cittadine. Verrà incentivato l'utilizzo delle foreste, tramite l'impiego di militari e civili disposti a collaborare con la Repubblica.


    Giustizia

    - E' nostra intenzione mantenere le modifiche al Corpus Iuris attuate in questo mandato, contenenti anche il lavoro del precedente Consiglio Repubblicano (che allora non si riuscirono a votare a causa di un documentato bug).
    Noi LFI ci adopereremo affinché non venga stravolto nuovamente come accadde in passato.

    - Quasi tutte le leggi repubblicane sono state riviste grazie all'aiuto degli esperti nelle varie Istituzioni Repubblicane, quindi è nostro interesse mantenerle invariate oppure chiedere un consulto tecnico alle commissioni di competenza prima di votare eventuali modifiche.

    - Durante il precedente mandato è stato realizzato l'ambizioso progetto della creazione di una Corte d'Appello Veneziana, oggi purtroppo bloccato. E' nostra ferma intenzione riportare alla luce questo progetto e valorizzare adeguatamente questa Istituzione, cercando anche una collaborazione con Modena e Milano in modo da allargare l’orizzonte e trovare collaborazione tecnica su questioni giuridiche.


    Miniere

    - Garantiremo il salario delle miniere a 16 ducati e sarà compito del Consiglio provvedere a rendere pubblico il loro piano di sviluppo. Vista la buona affluenza in alcune città, in particolare Padova e Verona, sarà nostro impegno cercare una via alternativa per lo smaltimento dei quintali di pietra in eccesso, per poter così aumentare l’attuale capienza.

    - Nelle città dove l’afflusso alle miniere è limitato si esamineranno razionalmente le problematiche e con l’aiuto determinante dei sindaci si stabiliranno incentivi adeguati per garantire un’affluenza e allo stesso tempo far fronte al calo demografico. A questo proposito, cercheremo di istituzionalizzare la proposta della Serenissima associazione minatori (SAM), cercando di ottenere il patrocinio repubblicano ed organizzarla in maniera efficiente e facilmente attuabile.

    - La Libera Fratellanza Italica, è convinta che le miniere siano lo strumento giusto per riattivare l'economia Veneziana.
    Sarà nostro impegno valorizzare tali risorse, soprattutto quelle presenti sui nodi Parenzo/Pola e Udine, in quanto miniere d'oro.
    Non riteniamo opportuno riaprire le due saline di Venezia finchè i rapporti commerciali per l'esportazione di sale con Milano e TdL non saranno solidi, ma incentiveremo l'utilizzo della miniera d'oro di Udine.


    Porti

    - la Libera Fratellanza Italica si impegna per portare a termine i lavori per l'ampliamento del porto di livello 3 della città di Pola e si propone altresì per iniziare un concreto dialogo coi cittadini che desiderano usufruire del portoper la costruzione di imbarcazioni e per le istituzioni che ne necessitano.

    - Si cercherà, nei limiti del possibile, di mettere la Galea San Marco ancor più al servizio della Serenissima e quindi dei suoi cittadini, proponendo nuove iniziative e mettendo a disposizione un apposito ufficio nel quale fare prenotazioni, richieste e dare suggerimenti.

    - Si attuerà un monitoraggio marittimo serrato assicurando la presenza continua di funzionari qualificati come Capo Porto (e di un suo Vice) nelle tre città portuali grazie ad un continuo lavoro di concerto con la Prefettura.


    Diplomazia & Trasparenza

    - Continueremo a rafforzare i nostri rapporti con Modena e Milano, sia dal punto di vista giuridico proponendo la nostra CAV, sia in campo militare attuando le BL comuni ed economico grazie a continui scambi commerciali.

    - I rapporti con Genova sono stati improduttivi in tutti i sensi, tranne in campo giuridico, per cui possiamo affermare che la Serenissima e la Superba non si siederanno più allo stesso tavolo fino a quando non ci sarà la volontà effettiva di collaborazione, da parte dei Genovesi, per onorare il pagamento bellico che ci spetta ed ancora non è stato consegnato.

    - La Serenissima continuerà a ribadire la propria indipendenza dallo SRING, come ha già dimostrato costituendo la CAV e la Serenissima Araldica Veneziana.

    - Utilizzeremo al meglio la Camera Comune come strumento di informazione dei cittadini e proporremo dei resoconti consiliari con cadenza settimanale.


    Cultura

    - La Libera Fratellanza Italica, da sempre, ritiene fondamentale lo sviluppo della cultura nella nostra Repubblica; a tal fine è nostra intenzione proseguire con il progetto dell'Accademia, cercando la parecipazione popolare a livello municipale ed in Taverna Veneziana, ad oggi quasi totalmente assente se non in un paio di sporadiche occasioni. E' nostra intenzione migliorare l'interesse ed il coinvolgimento di tutti attraverso le figure dei Magnati.


    Università

    - Continueremo l'attuazione dello Statuto del Senato Accademico, incentivando la crescita di tale organismo istituzionale. Manterremo le lezioni proposte attualmente ma si procederà alla nomina di un nuovo Rettore; particolare attenzione verrà richiesta affinché le discipline insegnate coprano tutti gli ambiti dei saperi colmando le eventuali lacune pregresse in certi ambiti.
    Daremo maggiore importanza alle materie marittime e a muratura, com'è stato fatto in questo mandato, dimostrandosi una scelta oculata e condivisibile.

    - Manterremo inoltre l'ottima gestione di domanda e offerta di Punti Stato.




    Questi sono i punti principali che la Libera Fratellanza Italica si impegna a realizzare.

    Ringraziamo tutti coloro che continuano e continueranno a riporre in noi la loro fiducia ancora una volta, sicuri di non deluderli.
    Per quanto ci riguarda, non possiamo che assicurare massimo impegno e dedizione nei confronti della Serenissima e di tutti i suoi cittadini.




___________________________________________________Libera Fratellanza Italica


______________________________________________X legislatura  Lfio


[/rp]
Torna in alto Andare in basso
 
X legislatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» XII legislatura
» XIV Legislatura
» XV Legislatura
» XXV legislatura
» I Legislatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LFI :: Sezione Pubblica :: Programmi Libera Fratellanza Italica :: Serenissima Repubblica di Venezia-
Vai verso: