LFI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LFI

Libera Fratellanza Italica
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Programma elettorale LFI Milano maggio 1458

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Matticnohs

Matticnohs


Numero di messaggi : 1537
Età : 41
Localizzazione : luogo non ben precisato in mezzo al tirreno
Data d'iscrizione : 14.07.08

Programma elettorale LFI Milano maggio 1458 Empty
MessaggioTitolo: Programma elettorale LFI Milano maggio 1458   Programma elettorale LFI Milano maggio 1458 EmptyMar Mag 18, 2010 7:00 pm

Citazione :

Programma elettorale LFI Milano maggio 1458 2ntv7ky

La nostra Lista:

Mariaiolanda
Matticnohs
Dedalo
Perlesvaus
Afrottola
Cannato
Accipiter
Hornblower
Baratro
Vittorioveneto
Erica
Tyrannus92



Programma elezioni Ducali Giugno-Luglio 1458

Cari elettori ci ritroviamo qui per questa nuova tornata elettiva.
Il nostro partito desidera fare una premessa. La Libera Fratellanza Italica è da sempre contro le guerre e contro la violenza. I fatti e i tempi hanno portato a dover fare una scelta dolorosa ma necessaria nel continuare, ad opera della Duchessa Maria Jolanda Stibbert, nostra capolista, la guerra contro la Repubblica di Genova.Ora che i venti di guerra sono calmati è tempo di rimboccarsi le maniche e di cooperare, tutti insieme, per il nostro Orgoglioso Ducato.


Ma qual'è il nostro programma?
E' articolato su pochi punti essenziali, che qui di seguito esporremo:

Economia:
L’economia è uno dei settori più importanti per il nostro Ducato. Un Ducato forte si basa oltre che sulla sua difesa anche su una certa e continua solidità economica. Crediamo sia necessario aumentare la collaborazione con i mercanti e commercianti dell’intero Ducato in modo di portare al minimo l’utilizzo da parte dei municipi della fiera, e oltre questo impegnare il maggior numero di cittadini nella collaborazione tra i vari municipi. Sempre con la collaborazione dei mercanti auspichiamo di aumentare viaggi di esportazione delle nostre merci verso altri stati favorendo la nascita di eventuali amicizie e smerciando materiali in eccesso.

Miniere:
Nell'ottica della prosperità del Ducato, si ritiene opportuno istituire una sorta di premio al cittadino, o cittadini, che si recheranno a lavorare in miniera più volte nell'arco di un mese. Il Cittadino, sarà nominato Cavaliere del Ducato e potrà fregiarsi di tale titolo in firma.

Trasparenza:
E' nostra intenzione proporre la pubblicazione quindicinale di grafici che illustrino l'andamento delle casse ducali ed eventuali note e commenti da parte dei Ministri competenti.


Municipi:
Le tante ordinanze comunali stanno limitando la libera circolazione delle merci, bloccano i salari e la crescita del Ducato. Verrà chiesto ai sindaci di abolire le ordinanze sul salario minimo, o di fissare lo stesso a 15 Ducati, così da incentivare le persone ad andare a lavorare in miniera.
Inoltre nell'ottica del libero scambio, verranno incentivati i municipi che favoriranno le spedizioni commerciali ducali e estere.

Sicurezza:
La sicurezza Ducale e dei suoi cittadini è un punto fondamentale, avere uno Ducato sicuro e ben difeso è alla base delle priorità di ognuno di noi.
Proprio per questo motivo venne creata tempo fa una lista che raccoglieva in se tutti i briganti in giro per il Ducato.
Oggi i maggiori pericoli da questo punto di vista arrivano dall'esterno, la Libera Fratellanza Italica intende quindi creare, in collaborazione tra le varie prefetture dei vari Regni, una lista interducale dei briganti.
In questo modo potremmo monitorare meglio la situazione.
Questa lista verrà resa pubblica per essere a tutti di monito e aiuto.

Esteri:
Creazione di un organismo assimilabile all'Alto Comando Imperiale, che possa servire da coordinazione per gli eserciti dei Ducati/Repubbliche italici.

Attività ludiche:
Proposizione della lotteria ducale estiva, e dare impulso all'Accademia che aveva proposto tempo addietro il Conte Tancredi Dei Rossi.
Torna in alto Andare in basso
 
Programma elettorale LFI Milano maggio 1458
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma Elettorale redatto il 18/1/1458
» Programma Elettorale del 20 Marzo 1458
» Programma elettorale Luglio - Agosto
» Elezioni ducali di Giugno 1457
» programma XXXII legislatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LFI :: Sezione Pubblica :: Programmi Libera Fratellanza Italica :: Ducato di Milano-
Vai verso: